Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
conti mastro importazione fattura elettronica fornitore.
Ciao
Siccome ho importato in contabilità (odoo14) un mio piano dei conti, quando importo una fattura elettronica fornitore la cui anagrafica non è presente nel database mi imposta nell'anagrafica fornitore i conti mastro cli/for di default di Odoo (150100 e 250100). Vorrei invece che popolasse l'anagrafica con i miei conti mastro cli/for che ho importato. Non ho trovato nessun posto dove io posso modificare i conti di default. Devo per forza modificare manualmente i conti cli/for ad ogni importazione di un nuovo fornitore?
Vittorio
Se hai importato il tuo piano dei conti, senza però importare un tuo "modello" di piano dei conti, dovrai modificare a mano i record che trovi in Impostazioni > Funzioni tecniche > Proprietà dell'azienda.
In quella schermata cerca "property_account"
quelli che interessano a te sono i primi 4 che vedrai nell'elenco, quelli senza il campo risorsa popolata.
Dovrai modificarli per puntare ai conti che ti interessano
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 23/01/23, 11:56 |
Vista: 157 volte |
Ultimo aggiornamento: 24/01/23, 06:42 |