Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Connessione al gestionale con bilance omologate

Avatar
Il PomoDoro

Buon giorno

Come negozio devo collegarmi al gestionale con delle bilance omologate. Ho individuato le bilance adatte al lavoro, ma non capisco come fare ad inviare (tramite rete ? ... tramite seriale ?) il dato del peso e dell'identificativo al gestionale. 
Mi potete aiutare ?
Grazie

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

la IoT Box di Odoo è proprio un raspberry pi, nel quale viene installato il software necessario a farlo funzionare come un ponte tra l'istanza di Odoo e i dispositivi nella rete locale.

Il riconoscimento dei dispositivi (bilance, stampanti...) è un'operazione abbastanza semplice e si effettua interamente dall'interfaccia di Odoo.

Oltre all'installazione del sistema operativo non sono necessarie particolari configurazioni. L'immagine è disponibile dal sito di Odoo con tanto di istruzioni:

https://www.odoo.com/documentation/16.0/applications/productivity/iot/config/flash_sdcard.html

Il problema è che anche le RPI non sono facilissime da trovare al momento, anche se la loro disponibilità dovrebbe migliorare nel 2023:

https://www.raspberrypi.com/news/supply-chain-update-its-good-news/

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao, per quanto ne so le uniche supportate sono alcune Mettler Toledo, usando il IoT Box di Odoo.

A meno che non si trovino moduli di terze parti.

Altrimenti...ti servirà uno sviluppatore per fare l'integrazione

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Il PomoDoro
-

Ho chiesto la disponibilita degli IoT Box e non sanno darmi una data di consegna. Mi suggeriscono di utilizzare la Raspberry che però non conosco e che comunque non saprei programmare. Conoscete qualche sviluppatore che potrebbe fare al caso nostro?

Anche le bilance Mettler Toledo non sono così facili da reperire e sono collaudate solo per un unico modello!

Grazie