Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Collaborazione per progetto

Avatar
Ferrari Mattia

Salve, 

non so se il forum è il posto migliore dove chiedere ma avrei per le mani un possibile progetto per la creazione di un gestionale per un istituto di formazione che deve gestire studenti, docenti corsi, occupazione oraria dei docenti e degli spazi didattici, qualcuno di voi ha già fatto qualche cosa in tema oppure è interessato ad approfondire per capire se il progetto fosse realizzabile?


P.S. se ho sbagliato luogo ditemi se esiste e dove posso fare la solita richiesta...

Avatar
Abbandona
6 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Puoi dare un'occhiata a questo:

https://www.openeducat.org/

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Odoo potrebbe essere adatto come potrebbe non esserlo, dipende dai requisiti, dalla percentuale di riutilizzo, dalle conoscenze del team che va a realizzare il progetto e da mille altri fattori.

Hai sbagliato luogo, bhu ... forse, se vuoi valutare se odoo puo' essere adatto al tuo progetto allora il posto e mezzo giusto, se vuoi valutare la fattibilita' del progetto in generale il posto e' sbagliato.

Chiarisci-Ti prima obiettivi, tempi, budget e requisiti, possibilita' di creare un POC su base odoo per valutarne la sua applicabilita', budget e tempi da assegnare al POC e poi forse se ne puo' parlare .... ma generalmente non su questo canale (forum).

Se hai deciso di usare Odoo ... che versione? CE o ENT? ... se hai deciso per la ENT rivolgiti ad un partner ...

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
OdooBot Italia
-
Esiste un progetto indiano openeducat.org con alcune parti rilasciate con licenza gpl

Il mer 14 apr 2021, 22:22 Ferrari Mattia <catchall@odoo-italia.org> ha scritto:

Una nuova risposta a Re: Collaborazione per progetto è stato pubblicata. Fare clic qui per accedere al messaggio:

Vedi messaggio

Inviata da Associazione Odoo Italia using Odoo.

0
Avatar
Ferrari Mattia
Migliore risposta

Ciao, 

avrei deciso di usare odoo 14.00 versione community solo che vorrei cercare dei partner con cui sviluppare il progetto, e mi chiedevo se qualc'uno di voi ha già sviluppato moduli simili, io stesso lavoro abitualmente e sviluppo moduli odoo, ma essendo il progetto abbastanza grande avrei bisogno di cercare collaboratori, c`è un canale specifico in cui chiedere o dove posso approfondire la questione.

Il progetto lo gestirei io direttamente ma sto cercando sviluppatori odoo che mi aiutino a scrivere il codice dei moduli da implementare.

Se esiste un canale specifico per questo tipo di richieste ditemi pure dove posso scrivere

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Stefano Sforzi
Migliore risposta

buona sera,

Odoo ha già diversi moduli per la gestione della formazione (è anche disponibile una verticalizzazione ad hoc).

Il mio consiglio è di prendere direttamente contatto con uno o piu' partner, elenco lo puo' trovare sul sito di Odoo SA alla voce partner o anche qui in questo forum.

Saluti.

Avatar
Abbandona