Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Cessione del Credito e Fattura Odoo

Avatar
Guido Salemme

Buon Giorno ,

Qualcuno ha affrontato questo problema per la fatturazione su odoo (anche fatturazione elettronica)?

sulla fatturazione elettronica si dovrebbe applicare come uno sconto totale nel blocco <scontoMaggiorazione> e aggiungere riferimentoTesto con la descrizione e legge

da quello che ho visto negli addons della fatturazione elettronica di odoo la gestione di questo blocco (sconto sul totale) non è gestista.


Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Guido Salemme
Migliore risposta

per il momento ho creato un codice di prova

nella fattura metterò un campo che mi dice che bisogna applicare la cessione dei crediti


from odoo import api, fields, models
from odoo.addons.l10n_it_fatturapa.bindings.fatturapa import (ScontoMaggiorazioneType)

class WizardExportFatturapaEstensione(models.TransientModel):
   
    _inherit = 'wizard.export.fatturapa'
    _name = 'wizard.export.fatturapa'
   
    def setDatiGeneraliDocumento(self, invoice, body):
       
        res = super(WizardExportFatturapaEstensione, self).setDatiGeneraliDocumento(invoice,body)
       
        percCreditoImposta = 65.0
       
        body.DatiGenerali.DatiGeneraliDocumento.ScontoMaggiorazione.append(ScontoMaggiorazioneType(
                Tipo='SC',
                Percentuale=percCreditoImposta,
            )
        )
               
        amountTotal = invoice.amount_total
        percCalc = (float(amountTotal)*float(percCreditoImposta))/100
       
        body.DatiGenerali.DatiGeneraliDocumento.ImportoTotaleDocumento=amountTotal-percCalc

        return True

Avatar
Abbandona