Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[CE12] Finestre Modal e tabs

Avatar
Walter Tosolini

Ciao, vediamo se riesco ad esporvi la cose che è un filo complicata (da spiegare).
Ho una serie di Tab con all'interno una tree generata con una O2M. Premendo su una di queste voci si apre una finestra Modal dove ho aggiunto una serie di tasti che modificano un campo e chiudono la Modal stessa per tornare alla finestra sottostante.


La parte del tasto (vista xml) della finestra in modal è un semplice pulsante con ovviamente la name uguale alla definition. La funzione è così strutturata:

    @api.multi
    def performed_1(self):
        self.performed = '1'
        view = {
            'type''ir.actions.act_window',
            'res_model''model.name',
            'views': [[False"form"]],
            'view_type''form',
            'view_model''form',
            "res_id"self.field[0].id,
            'flags': {'mode''edit'},
            'target''main'
        }
        return view


Ora viene il problema, quando premo uno dei pulsanti la Modal si chiude, restando in modalità modifica (flags) che è quello che voglio,  ma si resetta la visualizzazione che torna sempre all'interno della prima tab, anche se stavo operando in un altra.

Sempre nella finestra modal in basso sono rimasti ancora i tasti salva/annulla.  Quelli però se li aziono mi riportano alla finestra dietro senza cambiarne la visualizzazione.

Qualcuno ha una idea di come replicare il medesimo comportamento. Presumo mi manchi qualcosa sulla view che per altro è poco documentata, ad esempio flags non compare proprio nella documentazione ufficiale, l'ho scoperto da un post di Cybrosys.

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Walter Tosolini
Migliore risposta

Riprendo il post, perché nel cercare di risolvere questo problema in apparenza banale, salta fuori che non sono il solo ad avercerlo.
Ho scoperto che se in una page di una notebook si mette autofocus="autofocus"  questo imposta il default focus su quella tab. Quello che mi servirebbe.
Solo che... come lo modifico da python, visto che lo dovrei "pilotare" da li?

L'unica cosa che mi viene in mente, è usare javascript .click() che significa una serie di complicazioni che eviterei se possibile.

Avatar
Abbandona