Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
Carico da cliente per lavorazione
Ciao a tutti,
ho una domanda i merito a un prodotto che vendiamo, vendo il prodotto al cliente finale.
Adesso è uscio l'upgrade a pagamento del firmware, il cliente dovrebbe rimandarci il prodotto, verrà aggiornato dai tecnici e reinviato al cliente.
Il cliente paga il trasporto e l'upgrade. Quindi paga un servizio.
Ora noi usiamo Odoo 13.0-20200113 (Edizione Community), e non mi è molto chiaro come fare.
Faccio una ricezione della merce sul cliente, in modo che la carico a magazzino (ma non è un reso che necessita una nota credito), poi faccio un ordine con 2 righe il prodotto a zero e il servizio?
Spero di essermi spiegato bene.
Ciao Dario,
io di solito creo dei tipi di operazione (che altri sw chiamano spesso causali di magazzino) specifici, come "Conto Lavorazione", "Conto Visione", etc.. che permettono di categorizzare questi movimenti e automatizzano la scelta dell'ubicazione.
Sulle ubicazioni puoi specificare chi è il proprietario del materiale (che Odoo chiama consignment) e questo veicola la valorizzazione del magazzino.
Nel tuo caso, quello che probabilmente non riesci ad automatizzare, è la creazione di un movimento in ingresso con il materiale ed eventualmente il seriale corretto, se sul preventivo hai quotato solo il servizio di aggiornamento.
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 03/02/20, 07:54 |
Vista: 1311 volte |
Ultimo aggiornamento: 14/02/20, 18:54 |