Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
[15 CE] Moduli fatturazione elettronica
Vorrei usare la V15 per un'associazione no profit in quanto il modulo ecommerce è fatto meglio e risulta più friendly per i visitatori. Il sito sarebbe usato soprattutto per il crowdfunding (un unico prodotto con alcune varianti). Per adesso l'associazione (che non ha attività commerciale e quindi neanche piva) non avrebbe bisogno della fatturazione elettronica ma un domani non si sa mai. Qualcuno ha provato a installare i moduli base (emissione e ricezione delle fatture via PEC) della V14 di odoo-italia sulla v15?
Grazie, ciao
Ciao Andrea,
come policy di Odoo Italia, vengono supportate le versioni pari (12, 14 e poi la 16).
Questo non vuol dire che i moduli della 14 non possano funzionare sulla 15, ma non credo che qualcuno abbiamo fai fatto dei test
Adesso che ho provato la nuova versione della 15 mi sono accorto che hanno modificato il modulo di fatturazione elettronica. Prima di emettere una fattura un pop-up avverte di accettare alcune condizioni, queste:
Ho scelto Demo e ho provato ad emettere una fattura, una volta confermata esce questo messaggio:
Cliccando su Elaborare ora Odoo risponde: "The invoice was sent to FatturaPA, but we are still awaiting a response. Click the link above to check for an update."
La cosa molto strana è che nell'anagrafica non è previsto l'inserimento nè del codice univoco nè della PEC del cliente. In teoria potrebbe essere recuperata in automatico dall AdE. Possibile che abbiano aggiunto tale servizio gratuitamente?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Qualcuno ha avuto modo di testare questa nuova funzione standard?
Il servizio di per sè funziona, ma è ancora molto basic, nel senso che molti casi non sono ancora previsti e quindi è usabile solo se si inviano/ricevono fatture molto semplici.
Il servizio al momento è gratuito.
Tenete però presente che questo servizio non gestisce la conservazione sostitutitiva e quindi deve essere usato quello dell'agenzia delle entrate che a molti non piace per le tempistiche di recupero dei documenti.
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 03/07/22, 15:37 |
Vista: 373 volte |
Ultimo aggiornamento: 04/07/22, 08:28 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.