Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[14] Impossibile trovare wkhtmltopdf nel sistema, il file PDF non può essere creato.

Avatar
Simone Sanfilippo

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se anche a voi è capitato questo errore, che sostanzialmente è strano.

Premetto che fino all'ultimo aggiornamento dei moduli funzionava tutto correttamente, lunedì ho eseguito degli aggiornamenti di moduli già installati, oggi volendo inviare un preventivo ad un cliente mi restituisce il messaggio di errore in oggetto.

Ho verificato sul server, il tool è presente (premetto, è un Windows Server). Può essere una chiave nel file odoo.conf mancante?

Grazie a tutti,

Simone

Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Buongiorno Simone,

su Windows non ti so molto aiutare ma ti posso rassicurare sul fatto che non occorre aggiungere nessuna chiave nel file odoo.conf.

Prova a reinstallarlo scaricando l'eseguibile da https://github.com/wkhtmltopdf/wkhtmltopdf/releases/0.12.5 

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Girolamo Rosselli
Migliore risposta

prova ad eseguire il comando  wkhtmltopdf da riga di comando "cmd.exe" e vedi cosa risponde il sistema,

se al comando C:\Users\G04>wkhtmltopdf  risponde :

"wkhtmltopdf" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

allora potrebbe essere il PATH 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Ciao, si era un problema di path. Da capire perché si è perso visto che non ho fatto "manutenzione distruttiva" :-)

Ad ogni modo, grazie mille!

Avatar
Abbandona