Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 01/08/22, 05:51

Ciao Carlo,

avrai sicuramente bisogno di forti personalizzazioni per arrivare a fare ciò.

Su tutti gli ERP che ho usato fino ad oggi, le fatture sono sempre state scollegate dal magazzino.

Il flusso di magazzino generalmente parte dall'inserimento di una conferma d'ordine, cliente o fornitore.

La conferma di un preventivo di vendita o una richiesta di acquisto a fornitore, genera gli impegni di magazzino.

Il carico di magazzino avviene quando l'operatore certifica la ricezione del materiale.

La ricezione di una fattura non ha nessun effetto sul magazzino.

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 02/08/22, 07:27

Ciao,

purtroppo dovrai fare l'opposto.

Sulla casella PEC, nella inbox principale, dovranno esserci solo le fatture elettroniche. Tutto ciò che non è fattura elettronica dovrà essere indirizzato in una sottocartella.

Generalmente, se si usa la PEC, conviene dedicare una casella di posta PEC alla sola fatturazione elettronica

La tua risposta

0
Carlo Parmegiani
Il 01/08/22, 19:41

Grazie Davide per la risposta.

Effetivamente è un modo un po' inusuale di utilizzare il flusso in ingresso della fattura elettronica fornitore, in quanto avrei voluto generare l'ordine di acquisto dalla fattura importata, con generazione automatica dei prodotti in ingresso.

Ho comunque trovato come impostare, nella sezione Aziende, il client IMAP per la ricezione delle PEC.

Nel mio caso, però, ho attivato la funzionalità su Legalmail di smistamento delle PEC contenenti fatture elettroniche. Queste vengono quindi spostate in una sottocartella dedicata.

E' possibile indicare questa cartella nei settaggi del client? Se si non ho trovato dove poterlo fare.

Grazie.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

74 follower

Statistiche

Richiesta del: 31/07/22, 18:28
Vista: 274 volte
Ultimo aggiornamento: 02/08/22, 07:27