Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[14 CE] Odoo e Wordpress sullo stesso server

Avatar
Andrea

Ciao a tutti, con Odoo gestisco una piccola associazione di tutela di un parco naturale alpino (www.comitatotuteladevero.org), che è ospitato su una macchina virtuale Azure a costi ridotti grazie ai Grant di Microsoft per il no profit.

Per mantenere i costi bassi vorrei ospitare nella stessa macchina (oggi Ubuntu 20.04 con Nginx) anche un secondo dominio i cui contenuti sarebbero gestiti con Wordpress. La prima domanda è se sia opportuno avere entrambi i domini sullo stesso server (gli accessi sono pochi, qualche decina al mese) oppure è meglio dedicare un server ad ogni applicazione.

In caso affermativo, la seconda domanda è se c'è qualcuno che possa aiutarmi pro-bono a configurare il server per ospitare entrambi i domini.

Grazie, ciao

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Andrea,

la presenza di Wordpress non influisce sul funzionamento di Odoo.

Per risparmiare risorse ovviamente ti converrebbe installare Wordpress su Postgresql invece che Mysql.

Ma, in generale, tutto ciò che dovrai fare non centra con Odoo, bensì con NGINX :)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea
Migliore risposta

Grazie Davide. Io non credo di riuscire a farlo in autonomia. Tu potresti supportarmi?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

 sinceramente, wordpress lo lascerei si mariadb, visto la necessità di aggiornamenti abbastanza frequenti e il pericolo di disallineamento con i plugin.

enrico

Avatar
Abbandona