Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Vendite/Preventivi, perchè?

Avatar
Max

Usando la versione 12, cliccando su Vendite, appare la schermata preventivi. Il filtro impostato standard è la prima voce del menù a tendina. Il filtro del menu a tendina in alto a destra ha 2 voci preventivi una sotto l'altra, e in automatico mette il primo non fa vedere i preventivi da lead ma solo i preventivi che non vengono da lead, se imposto il secondo appaiono tutti i preventivi. Ho visto che si può impostare l'altra visione di default utilizzando ricerche preferite.

Ora vorrei capire perchè la visione standard non fa vedere i preventivi generati da lead, visto che dovrebbero essere quasi la totalità?

Avatar
Abbandona
4 Risposte
0
Avatar
Max
Migliore risposta

Come posso segnalare di cambiare la traduzione in Italiano?

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

La traduzione dei moduli standard Odoo avviene tramite transifex: https://www.transifex.com/odoo/odoo-12

Esiste poi la mailing list del gruppo traduzioni della community italiana: https://www.odoo-italia.org/groups

In questo caso preciso vedo di modificarlo io stesso appena possibile.

Grazie per la segnalazione.


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Max
Migliore risposta

Allora su demo è in inglese, e la dicitura è diversa. Li chiama "my quotes" e "quotes".

In Italiano allora la prima va modificata in "i miei preventivi".

Allora mi sorge un'altra domanda, anche se ho fatto io il preventivo, a lo assegno ad un altro, non lo vede più, giusto?

Però io sono tra i follower, è giusto questo comportamento?

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ah ok, stiamo parlando di due cose differenti.

"I miei preventivi" sono i preventivi in cui il tuo utente è inserito nel campo "Commerciale" (user_id)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

C'è una discussione su twitter riguardo a questo comportamento.

O meglio, la discussione riguarda l'utilità o meno dei menù preventivi e ordini suddivisi, quando poi clicchi su ordini e vedi tutto.

Il discorso preventivi da opportunità che non si vedono...non l'ho notato, ma se fosse così è un bug.

se vai su demo.odoo.com si comporta nello stesso modo?

Avatar
Abbandona