Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] template mail e logo

Avatar
Simone Sanfilippo

Ciao a tutti, non so il perché ma i template mail che avevo impostato non leggono più il logo corretto, anzi hanno reimpostato il logo Odoo, come quando era installato da zero. 

Sono entrato nella sezione dei template, ma nessuno di questi presenta più la parte header dove avevo impostato il logo e oltre i miei template non vedo null'altro. Per esempio, invio per mail un preventivo, vedo correttamente il corpo che ho modificato ma è come se viene incorporato un template generale a non lo trovo. 

Fino a fine anno era tutto ok, in quanto ho le mail inviate e sono corrette, ad inizio anno ho aggiornato dei moduli e temo che sia successo qualcosa.

Sapete come risolvere? 

Grazie, 

Simone Sanfilippo 

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Dipende da come hai modificato i template se fai un aggiornamento con -u all questo riporta i template allo standard ... motivo per il quale i custom vanno messi su un modulo in modo tale che vengano riapplicati dopo ogni aggiornamento.

Se e' questo il caso, purtroppo le modifiche so andate perse .... devi rimetterle e questa volta magari su un modulo che estende i template in modo tale che vengano preservati tra un aggiornamento e l'altro.

Ci stanno anche degli artefici per evitare che questo avvenga ... ma neanche sto a dirteli perche' blocchi il template alla versione che hai in quel momento e c'e' il rischio che dopo un aggiornamento alcune cose non funzionino.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

No, non ho aggiornato odoo con -u, o almeno penso.

Io ho l'istanza di odoo su windows, gli aggiornamenti di cui parlo sono quelli che effettuo con il controllo delle nuove versioni dei moduli e quindi inserire le nuove versioni nella cartella "addons" e riavvio del servizio di windows (ma non credo abbia -u).

Cmq, il problema è proprio che i template (di cui ho una copia proprio per queste evenienze :-)) sono completamente diversi e provando a mettere il mio ho l'header con il logo di Odoo e sotto il mio :-) ... insomma un mix :-)

Avatar
Abbandona