Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Ripristino installazione Odoo

Buongiorno a tutti,

ho un problema, credo sia quasi impossibile, ma visto che siete i guru chiedo.

Ho subito un attacco ramsonware sul server di produzione, dove c'era la mia installazione di Odoo, purtroppo il backup di postgres non è pianificato e quindi non ho un file di dump (a proposito, esiste qualche modulo / script per eseguire il backup automatico?), ma ho tutti i file presenti nella cartella data del postgres.

La domanda è quindi, se installo nuovamente Odoo e Postgres, se ricopio i file degli addon e del postgres, secondo voi, recupero i dati? Oppure meglio installare una nuova versione e rifare tutte le operazioni?

Grazie,

Simone

Avatar
Abbandona
5 Risposte
0
Migliore risposta

Buongiorno, sono riuscito a ripristinare il database di postgres con i file nella directory data della precedente installazione corrotta, un procedimento delicato ma decisamente alla mia portata :)

Solo che restorando anche Odoo, la home page non funziona. Sinceramente nessun problema, mi basta solo avere i dati della vecchia istanza, se devo rifare l'installazione mi va pure bene.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

 la home page non funziona

hai copiato anche gli allegati?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Cosa intendi per allegati?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

I file che alleghi ai vari business object. Es: pdf della fattura!

Il path dove vengono salvati sul filesystem è impostato nella variabile data_dir all'interno del file di configurazione del server Odoo.

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Ah, verifico :)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ciao Simone,

purtroppo il backup di postgres non è pianificato e quindi non ho un file di dump

da linea di comando non riesci a fare il dump del database di produzione?

esiste qualche modulo / script per eseguire il backup automatico?

puoi provare con auto_backup

La domanda è quindi, se installo nuovamente Odoo e Postgres, se ricopio i file degli addon e del postgres, secondo voi, recupero i dati?

per i dati hai bisogno del dump (vedi sopra).


Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Ciao Alex,

come posso fare il dump da linea di comando?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Quindi, temo che per il discorso dati non posso recuperare nulla.

Allora reinstallo tutto ... magari guardo anche l'auto_backup e spero di avere altri problemi.

Avatar
Abbandona