Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Marco Calcagni
Il 29/06/20, 17:38

devi attivare modalità sviluppatore in impostazioni, poi sempre da impostazioni devi abilitare attiva funzioni contabili complete, poi troverai nel menu fatturazione il menu contabilità e li registrazioni contabili .

vedi che se emetti fattura a cliente o fornitore la registrazione contabile la fa automaticamente, stesso vale per incassi e pagamenti. 

poi per i report li trovi come mastro del partner o mastro generale (poi si apre un mondo che tra i vari moduli a disposizione) 

Ciao 

La tua risposta

0
Giovanni
Il 30/06/20, 12:05

Grazie mille però pensavo stava proprio il report "Prima Nota", invece devo vedere nel Libro Mastro.

La tua risposta

1

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 03/07/20, 05:44

Per un cliente ho fatto ri-funzionare al volo il vecchio modulo "Primanota cassa/banca".

Il mio parere personale è che bastino gli account_financial_reports di OCA.

Se pensate possa essere utile posso vedere di fare una pr per rimettere il report nella localizzazione

La tua risposta

0
trigg3r
Il 07/08/20, 12:06

Per me questo sarebbe interessante ...

Mi sorge una curiosità: come mai non è stato fatto porting? Faccio fatica a pensare che siano in pochi gli interessati a fare registrazioni in prima nota ... o sbaglio??

La tua risposta

0
Giovanni
Il 03/07/20, 06:35

Ciao Davide, secondo me sarebbe molto più chiaro e semplice avere direttamente un report "Prima Nota". 

La tua risposta

0
Giovanni
Il 29/06/20, 16:18

Ciao marco, grazie per la risposta. Sai anche come? Nei REPORT non vedo nessuna voce con PRIMA NOTA

La tua risposta

0
Luigi Gregori
Il 29/06/20, 18:03

credo che i report si trovino nel modulo OCA account_financial_reporting

La tua risposta

0
Marco Calcagni
Il 29/06/20, 16:05

direi proprio di si.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

50 follower

Statistiche

Richiesta del: 29/06/20, 15:04
Vista: 1517 volte
Ultimo aggiornamento: 29/06/20, 17:38

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.