Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Luigi Di Naro
Il 03/04/21, 08:10

Buona Pasqua a te ...

Purtroppo difficilmente potrai trovare risposta alla tua domanda, è troppo generica da un lato e specifica nell'altro. Generica perchè non contestualizza la versione, i moduli / funzioni utilizzate per ottenere determinati risultati (le chiusure come le hai fatte?) etc etc .... specifica perchè dipende dal dato che hai sul db.

L'unico consiglio che posso darti, identifica i conti "sballati" ed esamina le righe di movimento specifiche per quel conto (dal conto, visualizza movimenti contabili) alla ricerca dell'errore. Da li risali alla scrittura (movimento contabile [non riga bada bene]) e sani il problema annullando, correggendo e riconfermando la stessa oppure fai delle scritture di correzione. Altre idee non me ne vengono in mente.


La tua risposta

0
Simone Sanfilippo
Il 06/04/21, 06:07

Ciao, grazie per la risposta.

Per la versione credevo che il tag [12] serviva proprio a quello.

Comunque, Odoo CE versione 12 e moduli contabilità italiana.

La chiusura l'ho fatta con il modulo Fiscal Close OCA, consigliatomi in un altro post se non erro.

La chiusura è corretta, ovvero al 31/12 ho tutto regolarmente azzerato (conto economico) e con lo stato patrimoniale riportato in apertura correttamente. Ma se prendo in esame il nuovo anno nei primi 3 mesi ho delle voci che non ho aperto e di cui non ho capito l'apertura. Se guardo al giorno 01/01 ho lo stato patrimoniale già sballato ... ecco perché penso di aver errato nella chiusura.

Diciamo che sono conti che se "manometto" per azzerarli non sto facendo nulla di illegale in quanto se nel libro mastro mi dice che ho un totale molto diverso da quello in banca, probabilmente sono voci da annullare. Considera che ho tutto riconciliato ed ho naturalmente alcune fatture emesse ancora non scadute e quindi non pagate. Ma l'importo ancora non scaduto è ben diverso dalla differenza tra il libro mastro e il saldo bancario.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

60 follower

Statistiche

Richiesta del: 02/04/21, 17:18
Vista: 118 volte
Ultimo aggiornamento: 03/04/21, 08:10