Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Gestione Ticket Restaurant

Avatar
Simone Sanfilippo

Buongiorno a tutti, per un mio cliente ho la necessità di configurare un sistema per riconoscere in quali giornate è da erogare il ticket restaurant, per esempio quando in trasferta si paga il pranzo il dipendente o quando paga la carta aziendale e quindi non ha diritto al ticket.

Non ho visto in rete un modulo che faccia questo lavoro, e volevo capire se avete mai riscontrato una casistica come questa e come l'avete risolta. E nel caso come risolverla anche con lo sviluppo di un modulo ad hoc.

Grazie e cordiali saluti,

Simone Sanfilippo

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Puoi usare il modulo ferie e permessi per raccogliere i dati ... il modulo rimborso spese segnando le stesse come pagate dall'azienda. Il modulo dipendenti ed il calendario lavorativo.

Cosi' dovresti avere i dati che ti servono (o almeno credo / spero) che puoi usare per elaborare il numero di ticket che gli spettano .....

Se vuoi fare un calcolo automatico non puoi partire con ad esempio, ti servono eventi certi. Causali di presenza / assenza, richieste di rimborso, calendario lavorativo ed ogni altro elemento specifico del caso in esame che genera una condizione per la quale si ha diritto o meno ad un buono pasto. A partire da questi eventi elabori l'algoritmo che ti serve. A sensazione la richiesta è molto specifica e difficilmente troverai un modulo "fatto".

Puoi provare a sperimentare con il modulo paghe che se non erro permette di aggiungere un X rispetto a particolari condizioni ... ma le eccezioni (trasferte, carte etc etc) le dovresti gestire a mano.

Creare un modulo specifico non è complicato ma si puo' fare in mille modi diversi alcune dei quali dipendono dalle tue capacita' ed esperienza con odoo / python .... in altre parole quello che chiedi non è complicato ma impossibile da spiegare su un forum.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Si, decisamente è proprio un calcolo automatizzato quello che mi è stato chiesto.

Per quanto riguarda le mie competenze con odoo / python, diciamo pure che uno junior è molto più afferrato di me :-)

Se mi contatti privatamente possiamo magari capire se ne vale la pena, quantificare una stima e vedere se riesco a farlo digerire al mio cliente (volendo la problematica è sua).

Avatar
Abbandona