Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] gestione email

Buongiorno

ho qualche problema a gestire le mail con Odoo 12

Con la versione 10 avevo impostato come server di posta in arrivo la mail catchall. Quindi tutte le mail venivano lette e venivano visualizzate in un canale che avevo creato appositamente con mail catchall.

Nella 12 questo non risco a farglielo fare.

inoltre ho provato ad inviare mail anche ad alias esistenti ed Odoo le riceve, ma spedisce un messaggio di bounce.

Esempio, ho inviato una mail a sales@ ed ho ricevuto un messaggio di bounce.

Nello specifico questo:

Hello,

The following email sent to sales@lineaufficio.info cannot be accepted because this is a private email address. Only allowed people can contact us at this address.

Però è stato creato un nuovo flusso nel CRM.

Poi volevo chiedere se è possibile inviare preventivi ordini ecc, con una specifica mail invece che con la mail dell'utente collegato. Se si....potete darmi due indicazioni?

Grazie.

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Migliore risposta

Forse risolto:

Se un alias non ha un utente collegato la mail inviata viene ricevuta, se possibile gestita (esempio se sales@ viene creato un nuovo su CRM) e inviata la risposta di bounce.

Se un utente ha l'alias agganciato non c'è la risposta di bounce per quella casella.

Se si aggancia l'alias catchall ad un utente, su discuss vanno i messaggi non gestiti. Nel caso di invio di mail a sales@ non appare nella casella catch.

Grazie.

Avatar
Abbandona