Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Alex Comba
Il 30/06/20, 15:37

Ciao Corrado,

sono dei controlli presenti all'interno del modulo l10n_it_fatturapa per assicurare la coerenza dei dati del partner inviati al Sistema di Interscambio.

Per la precisione:

"Il partner , come persona fisica, deve avere nome e cognome."

viene sollevato in questo punto;

 "Il partner italiano Nome Cognome deve avere una partita IVA o un codice fiscale."

viene sollevato in questo altro punto.


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 30/06/20, 16:44

Ciao Comba, ma posso risolvere senza disinstallare il modulo? 


La tua risposta

0
Alex Comba
Il 30/06/20, 16:59

Non mi è chiaro cosa devi risolvere! Se vuoi poter gestire anche la fattura elettronica dovrai completare i dati mancanti.


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 30/06/20, 17:46

Ti spiego meglio con un esempio.
Supponiamo che ho da fare la fattura elettronica a due aziende:

  • Azienda A

  • Azienda B

Inserisco i dati di entrambe le aziende.

  • Azienda A faccio correttamente la fattura elettronica.

  • Azienda B invece ha l'indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione. Pertanto nella tab "Contatti e indirizzi", clicco sul bottone "Aggiungi", seleziono "Indirizzo di Spedizione" ed inserisco i dati. Ottengo quindi l'indirizzo di spedizione dell'Azienda A che ha come immagine un Camion. A questo punto clicco su "SALVA" e mi compare il seguente errore: "Il partner , come persona fisica, deve avere nome e cognome.".Se invece disinstallo il modulo "FatturaPa" e poi lo reinstallo e ripeto la procedura, tutto funziona bene.

Quindi ti chiedevo se sai se esiste un metodo che mi consenta di risolvere l'errore senza disinstallare il modulo.


La tua risposta


0
Giovanni Corrado
Il 30/06/20, 12:30

Disinstallando il modulo "Fattura Elettronica Base" ed installandolo di nuovo il problema sparisce. 
Ho provato pure a disinstallare ad uno ad uno tutti i moduli di FatturaPA ma il problema si è risolto solo alla fine quando ho disinstallato il modulo suddetto. Lo scrivo perché penso possa essere di aiuto ai più esperti! 


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

51 follower

Statistiche

Richiesta del: 30/06/20, 11:00
Vista: 124 volte
Ultimo aggiornamento: 30/06/20, 15:37