Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

2

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 13/05/21, 14:46

Da questo punto di vista non ci sono differenza tra CE e EE. Nella fase è possibile spuntare il flag apposito.

Ma sulla 12 era necessario installare questo modulo:

https://github.com/OCA/project/tree/12.0/project_stage_closed

PS: non è proibito parlare della EE :)

La tua risposta

1
Alessandro Fiorino
Il 13/05/21, 08:49

Dalla versione 13 è stato aggiunto un flag nella configurazione delle fasi per distinguere quelle che indicano una conclusione dell'attività, cioè che sono concluse anche di fatto non solo di nome.

Nella versione 12 questo flag non era ancora presente.

La tua risposta

1
Luigi Di Naro
Il 12/05/21, 16:24

Premesso che, trattandosi di un modulo EE la richiesta di "aiuto" o delucidazione che sia andrebbe girata al partner o ad Odoo S.a. .... 

Premesso che project e' un modulo CE e quindi le considerazioni le faccio sul modulo CE ... quello EE non so.

Vado molto a memoria, lo stato "done" non è proprio uno stato finale come ci si potrebbe attendere ed il modulo project di odoo e' molto basilare. Buono, anzi ottimo, se devi gestire le attività sotto l'aspetto del billing ma inadeguato come tool di project management. In altre parole il comportamento che stai sperimentando è quello atteso ... poi forse ricordo male e non è cosi' ora non ho modo di verificare ma se non hai fatto configurazioni particolari ed il modulo si comporta in quel modo quasi sicuramente e' perche' e' fatto in quel modo.

Io ho integrato jira con odoo, i progetti li gestisco con jira mentre su odoo lascio solo la parte billing / analisi costi etc etc .. pero' dipende dalle tue esigenze.  

La tua risposta

0
Daniele Lucarelli
Il 13/05/21, 06:44

So che il confine CE/EE qui sul forum e in generale negli strumenti di confronto che avete messo in piedi è delicato ma penso che se un dubbio mi nasce nell'EE ma riguarda anche la CE (come immaginavo in questo caso) la domanda e la relativa risposta possa essere utile a tutti.

Conoscendo (e usando) anche le versioni CE provo a destreggiarmi, correndo il rischio di sbagliare e confidando nelle vostre correzioni se dovessi fare errori.

Per me il tuo contributo è molto utile (come sempre), grazie mille: anche nelle istanze CE che utilizzo terrò conto di questa limitazione.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

62 follower

Statistiche

Richiesta del: 12/05/21, 08:10
Vista: 456 volte
Ultimo aggiornamento: 13/05/21, 14:46