Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] creazione DDT con il modulo l10n_it_ddt

Avatar
Ellesalvo

Buongiorno a tutti,

sono nuovo in questo forum ed è la prima volta che scrivo.

Ho iniziato da poco ad utilizzare odoo 12. Sto testando il funzionamento del modulo l10n_it_ddt con prodotti di tipo seriale, prodotti di tipo lot e prodotti non tracciabili.

Creo un picking con relativi movimenti e lo lascio in stato bozza.
Creo un DDT nuovo ed aggiungo il picking creato precedentemente.
Giustamente non posso impostare il ddt a completato perchè non tutti i prelievi si trovano nell stato completato e non posso neanche metterli nel pacco perchè è impossibile creare un collo senza dettagli.
Se successivamente valido il picking e ritorno sul mio ddt e lo imposto a completato nei dettagli non trovo alcuna informazione quindi devo cancellare il ddt, rifarne uno nuovo ed aggiungere il picking in stato completato oppure devo eliminare il picking ed inserirlo nuovamente.

Mi aspettavo che una volta completato il picking il relativo ddt si "popolava" dei prodotti inseriti nei vari movimenti del picking.

Altra cosa che non mi convince è che invece quando si crea un DDT inserendo i prodotti non è possibile specificare prodotto, ubicazione di partenza, quantità, eventuale seriale o lotto (ad esempio se nel ddt volessi inserire 2 hard disk che si trovano in una data ubicazione di partenza il sistema dovrebbe suggerire i seriali che si trovano in quella data ubicazione ed io sceglierne due)
Questo è un problema a mio parere generale relativo alla creazione dei movimento di un picking relativo ad un prodotto che ho in magazzino pronto per essere movimentato.
Addirittura quando si crea il ddt è possibile specificare un prodotto con un dato seriale già venduto e quando si clicca su metti nel pacco il risultato è errore python

 

Avatar
Abbandona