Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Coupon per eCommerce

Avatar
trigg3r

Cerco un modulo di gestione coupon (per la versione Community) con queste caratteristiche:

- coupon utilizzabili solo da clienti che sono già registrati che hanno già acquistato
- ogni cliente può usare un coupon una sola volta
- coupon legati a specifica categoria di prodotti
- coupon legati a specifica categoria di clienti

Qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa già pronto da acquistare?

Grazie.

PS: in merito all'ultimo requisito: in Odoo non esistono le "categorie" di clienti: qual è il modo migliore per raggrupparli?? Forse i TAG?

Avatar
Abbandona
5 Risposte
1
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Ciao, con i Tag riesci a categorizzare i clienti. 

Riguardo al modulo, se qualcuno ne conosce uno buono, sono interessato anch'io

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Sui Coupon (POS) ho una lista di requisiti e pensavo di commissionarla a qualcuno (internamente non riusciamo per ragioni di tempo) ... se qualcuno vuole fare lo sviluppo posso metterci un po' di euri ... diversamente se ampliamo i requisiti possiam commissionare un modulo utile a tanti.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Ciao Luigi.

Io sto valutando una personalizzazione del modulo Website Coupon Code (correggendo alcuni bug) per implementare:


1) il coupon deve poter essere valido solo per alcuni clienti e alcuni prodotti; l'idea è:

- selezionare un TAG e applicare il coupon a tutti i clienti che hanno quel tag

- selezionare una Categoria Prodotto e applicare il coupon a tutti i prodotti di quella categoria


2) ogni cliente può usare il coupon una sola volta


Tu cosa avresti bisogno di aggiungere?


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Prox settimana riprendo le specifiche ... ora so cotto e ti dico.

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Non mi dispiacerebbe cimentarmici come esercizio personale, un'idea delle specifiche richieste ?

Un paio di questioni:

- partire ad implementare un modulo nuovo con la V12 che sta diventando "vecchia" ?

- come funziona la parte fiscale ? Esempio pratico: un ordine con un prodotto IVA 10% e uno IVA 22%, un coupon sul totale dell'ordine come va agire sull'IVA ? O si fanno solo coupon a livello di singolo prodotto per evitare questo dubbio ?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Sperando di non violare le regole del forum: se siete interessati potremmo dividere le spese di una personalizzazione (scrivetemi su trigg3ratpmdotme)

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
Vincenzo
Migliore risposta

Salve a tutti, anch'io sarei interessato a un modulo per la gestione dei coupon


Avatar
Abbandona