Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Marco Calcagni
Il 03/12/21, 16:45

Ciao , 

sembra che sia stata fatto un rinvio a luglio 22. 

hai installato il modulo l10n_it_fatturapa_out_rc ? questo modulo si preoccupa di generare xml da autofatture (clienti) è in uso già da tempo . 

Questi tipi sono settati di default solo come "Fattura cliente", mentre immagino che vadano modificati anche come "Fattura fornitore". non capisco 

Ho anche provato a rigenerare il file XML per recepire eventuali correzioni. Nel mio caso ho provato prima a impostare un tipo di fattura TD01 e ho generato il XML. Poi ho modificato la fattura, ho cambiato il tipo in TD17 e l'ho salvato. Quando però ho provato a rigenerare il XML mi dice che è già esistente e che va prima rimosso. Per rimuoverlo bisogna accedere dal menu Clienti, file e-fattura esportati, il che non è molto logico. Per una prossima versione si consiglia di aggiungere uno specifico menu anche in fornitori. vorresti avere una fattura con più xml ?? un po' pericoloso . 
nel menu cliente e fornitore della contabilità ci sono le azioni e-fattura con l'elenco dei file .

Marco 

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

69 follower

Statistiche

Richiesta del: 03/12/21, 11:37
Vista: 400 volte
Ultimo aggiornamento: 03/12/21, 16:45