Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 01/09/20, 06:54

I miei clienti che devono creare documenti con molte righe (centinaia o migliaia) di solito passano da un wizard che preleva i dati delle righe da un file csv/xls/altro.

Teoricamente puoi fare anche quello che dici tu, ovvero far si che Odoo salvi tutto ad ogni inserimento di riga.

Ma anche in questo caso devi toccare il codice, andando esempio onchange del campo che contiene le righe (anche se mi aspetto qualche sorpresa, gut feeling)

La tua risposta

0
Luigi Gregori
Il 04/09/20, 09:25

l'idea di toccare il codice non mi spaventa soprattutto se non devo toccare il codice nativo di un modulo ma posso estenderlo.
Il problema non è tanto il fatto di avere tanti movimenti ma il fatto che l'utente lascia aperta in modifica la form per molto tempo e statisticamente poi succede qualcosa che manda tutto a  p...
al momento abbiamo risolto con un pulsante che forza il write e poi riapre la form in edit. ora il problema è un'altro ma apro un altro thread ;)  
grazie!

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

53 follower

Statistiche

Richiesta del: 27/08/20, 10:56
Vista: 799 volte
Ultimo aggiornamento: 01/09/20, 06:54

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.