Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1612
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 03/07/20, 05:57

Vero, l'avevo notato anche io.

I campi sono pressochè identici tra di loro siccome calcolati dallo stesso metodo e storati.

Ma alcuni riportano il totale anche con un raggruppo, altri no.

Sulla 13 vedo che il problema è stato risolto, ma non so come. sarebbe necessario vedere le differenze tra le due versioni.

La tua risposta

0
Alberto Carollo
Il 06/07/20, 13:27

Grazie per la dritta.

Da una prima occhiata mi sembra che la funzione _compute_amount sia stata completamente riscritta nella 13, ed è un po' al di là delle mie capacità. Ho scoperto però che se nella vista account.invoice.tree metto il campo amount_untaxed al posto di amount_untaxed_invoice_signed , allora tutto funziona correttamente (a parte il calcolo delle fatture/note di credito immagino).

Quindi ritengo che l'inghippo sia qui dentro:

def _compute_sign_taxes(self):
        for invoice in self:
            sign = invoice.type in ['in_refund', 'out_refund'] and -1 or 1
            invoice.amount_untaxed_invoice_signed = invoice.amount_untaxed * sign
            invoice.amount_tax_signed = invoice.amount_tax * sign

Ma non riesco a vedere dove. 

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

50 follower

Statistiche

Richiesta del: 12/06/20, 14:27
Vista: 1032 volte
Ultimo aggiornamento: 03/07/20, 05:57