Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

[12.0] eCommerce: registrazione utente come persona o azienda

Avatar
trigg3r

I contatti creati in fase di acquisto dall'eCommerce vengono sempre impostati come Individual. C'è modo di lasciare che sia l'utente a selezionare se registrarsi come persona o come azienda? E di conseguenze rendere obbligatorio l'inserimento dalla P.I. o del C.F.?

Avatar
Abbandona
4 Risposte
1
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

Vedi il modulo l10n_it_website_sale_corrispettivi che dice:

"""Questo modulo aggiunge la spunta Richiedi fattura nella pagina dell'indirizzo all'interno del flusso di checkout, il suo valore è l'opposto di Usare ricevute nel partner. Per gli utenti non autenticati, il valore predefinito della casella 

Richiedi fattura è sempre vuoto"""

Quindi se è richiesta la fattura, i dati per la fatturazione diventano obbligatori

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Il modulo corrispettivi_web ha troppe dipendenze per poter risolvere un problema cosi' banale .... finiresti per dover installare 3/4 dei moduli _ita .... ma se accettabile e' la soluzione.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Ummmm non che io sappia,

tanto è vero che in alcune istanze dove usiamo ecommerce abbiam un modulo custom che modifica la parte di checkout. Se l'utente richiede fattura allora deve specificare piva e/o codice fiscale ... e' un custom veloce quindi soggetto a sbavature e funzionante nello specifico contesto come tutte le cose che nascono in quel modo. Fosse esistito mi sarei risparmiato il custom :D ... con questo non voglio dire che non esista, semplicemente io non l'ho trovato, fosse anche per pigrizia dopo un po' mi so messo li ed abbiam scritto le 4 righe che servivano a risolvere il problema.

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Grazie per le risposte

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Nessuno che mi sa aiutare con questo?

Avatar
Abbandona