Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

[12.0] Aiuto installazione moduli l10n-italy (Fatturazione Elettronica)

Avatar
ToBeSmart

Ciao a tutti ragazzi!

Premetto che sono nuovo nel forum ed ho iniziato da pochissimo ad usare Odoo. In realtà dopo diversi giorni sono riuscito da solo ad installare Odoo 12 su una VPS con Centos 7... e mi sono sentito un re!! :D

Dopo questa dovuta premessa, ho cercato un pò su google per capire fino a dove mi potevo spingere e mi sono imbattuto qui

https://github.com/OCA/l10n-italy

Praticamente contiene tutti gli elementi necessari ad utilizzare le funzioni di fatturazione elettronica. Non sono riuscito però a capire se devo installare i singoli pacchetti oppure se è un pacchetto unico.

Mi potreste aiutare?

Grazie!! 

Avatar
Abbandona
3 Risposte
1
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao!

l10n-italy è un repository che contiene molti moduli, compresi i moduli della fatturazione elettronica.

Se vuoi installare i moduli della fatturazione elettronica, devi installare i moduli che iniziano per 'l10n_it_fatturapa'.
Avatar
Abbandona
1
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Puoi iniziare installando l10n_it_fatturapa_pec. Così facendo installerei anche le sue dipendenze.

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
ToBeSmart
Migliore risposta

Grazie per le dritte...

Ho scaricato il file l10n-italy-12.0.zip, di circa 7Mb contenente diverse subfolder (come mostrato nel link di github). Nel file zip ho visto che c'era, tra le varie, una subfolder chiamata setup, pensavo che tutti i moduli contenuti nel repository si potessero installare insieme e non singolarmente. 

Ho provato a seguire il consiglio di Alex dato ad un altro utente 

>/opt/odoo12/odoo-custom-addons/l10n-italy-12

Sposta il contenuto di l10n-italy-12 sopra di un livello, ovvero: /opt/odoo12/l10n-italy-12
Riavvia il server, aggiorna la lista dei moduli, e così dovresti vederli!

Spiegazione:

le cartelle specificate in addons_path possono contenere solo un livello di sottocartelle, ciascuna delle quali rappresenta un modulo Odoo.

Quindi ho spostato tutta la folder l10n-italy-12.0 (contenente le altre sub folder) dal percorso /opt/odoo/odoo12-custom-addons/l10n-italy-12.0 a /opt/odoo/l10n-italy-12.0/subfolder. Ma niente.
Poi ho spostato le singole subfolder contenute nel file zip, nel percorso /opt/odoo/odoo12-custom-addons/subfolder
Quindi aggiornando l'elenco dei moduli sono comparsi tutti. 

Avatar
Abbandona