Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

1
Gianmarco Conte
Il 24/09/20, 07:40

Ciao!

l10n-italy è un repository che contiene molti moduli, compresi i moduli della fatturazione elettronica.

Se vuoi installare i moduli della fatturazione elettronica, devi installare i moduli che iniziano per 'l10n_it_fatturapa'.

La tua risposta


1
Avatar

Alex Comba

--Alex Comba--
1590
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 24/09/20, 07:40

Puoi iniziare installando l10n_it_fatturapa_pec. Così facendo installerei anche le sue dipendenze.


La tua risposta


-1
ToBeSmart
Il 24/09/20, 17:38

Grazie per le dritte...

Ho scaricato il file l10n-italy-12.0.zip, di circa 7Mb contenente diverse subfolder (come mostrato nel link di github). Nel file zip ho visto che c'era, tra le varie, una subfolder chiamata setup, pensavo che tutti i moduli contenuti nel repository si potessero installare insieme e non singolarmente. 

Ho provato a seguire il consiglio di Alex dato ad un altro utente 

>/opt/odoo12/odoo-custom-addons/l10n-italy-12

Sposta il contenuto di l10n-italy-12 sopra di un livello, ovvero: /opt/odoo12/l10n-italy-12
Riavvia il server, aggiorna la lista dei moduli, e così dovresti vederli!

Spiegazione:

le cartelle specificate in addons_path possono contenere solo un livello di sottocartelle, ciascuna delle quali rappresenta un modulo Odoo.

Quindi ho spostato tutta la folder l10n-italy-12.0 (contenente le altre sub folder) dal percorso /opt/odoo/odoo12-custom-addons/l10n-italy-12.0 a /opt/odoo/l10n-italy-12.0/subfolder. Ma niente.
Poi ho spostato le singole subfolder contenute nel file zip, nel percorso /opt/odoo/odoo12-custom-addons/subfolder
Quindi aggiornando l'elenco dei moduli sono comparsi tutti. 


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

51 follower

Statistiche

Richiesta del: 23/09/20, 19:52
Vista: 876 volte
Ultimo aggiornamento: 25/09/20, 04:33