Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[11] errore installazione su fedora29

Avatar
Enrico Maria Chellini

poichè openugrade su mageia  da 10 a 11 non mi funziona, ho provato a cambiare distribuzione e fare l'installazione con fedora29

ma ho questo errore

 sudo pip install --pre odoo11-addon-account-fiscal-year
Collecting odoo11-addon-account-fiscal-year
  Using cached https://files.pythonhosted.org/packages/59/97/4c3a1a092a8ae7a549439e1353f942a7a66816873ec8b6719f9c1da45c79/odoo11_addon_account_fiscal_year-11.0.1.0.0.99.dev14-py2.py3-none-any.whl
ERROR: Could not find a version that satisfies the requirement odoo<11.1dev,>=11.0a (from odoo11-addon-account-fiscal-year) (from versions: none)
ERROR: No matching distribution found for odoo<11.1dev,>=11.0a (from odoo11-addon-account-fiscal-year)

qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

su mageia non avevo problemi grazie

enrico
Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Questo errore ti compare perché non è installato Odoo (pip install . nella directory di Odoo)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Enrico Maria Chellini
Migliore risposta

mi ritorna fuori lo stesso problema che avevo su mageia con qualcosa in più.

di base la distribuzione  con i pacchetti rpm (yum, dnf, rpm), installa il software su /usr/lib/python...

quando installi  con pip  invece lo installa su /usr/local/lib/python ...

c'è un file di configurazione per cambiare la path di installazione di pip ?

Enrico

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

picchia e mena sono riuscito a fare un installazione decente sia su mageia7 sia su fedora29

rimane un problema non so se trascurabile, ho rimosso il modulo che mi creava problema

Sia su fedora29 sia su mageia7  il problema pare essere

document_quick_access_folder_auto_classification

dentro server-ux

che da questo errore:

2020-01-03 08:57:51,851 14349 ERROR ? werkzeug: Error on request:
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib64/python3.7/site-packages/werkzeug/serving.py", line 304, in run_wsgi
    execute(self.server.app)
  File "/usr/lib64/python3.7/site-packages/werkzeug/serving.py", line 292, in execute
    application_iter = app(environ, start_response)
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/service/server.py", line 260, in app
    return self.app(e, s)
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/service/wsgi_server.py", line 166, in application
    return application_unproxied(environ, start_response)
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/service/wsgi_server.py", line 154, in application_unproxied
    result = handler(environ, start_response)
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/http.py", line 1318, in __call__
    self.load_addons()
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/http.py", line 1350, in load_addons
    m = __import__('odoo.addons.' + module)
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/modules/module.py", line 82, in load_module
    exec(open(modfile, 'rb').read(), new_mod.__dict__)
  File "<string>", line 1, in <module>
   
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/addons/document_quick_access_folder_auto_classification/models/__init__.py", line 1, in <module>
    from . import document_quick_access_rule
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/addons/document_quick_access_folder_auto_classification/models/document_quick_access_rule.py", line 7, in <module>
    from odoo.addons.queue_job.job import job
  File "/usr/lib/python3.7/site-packages/odoo/modules/module.py", line 61, in load_module
    f, path, (_suffix, _mode, type_) = imp.find_module(addon_name, ad_paths)
  File "/usr/lib64/python3.7/imp.py", line 296, in find_module
    raise ImportError(_ERR_MSG.format(name), name=name)
ImportError: No module named 'queue_job'

-------------------------------


queue_job non so dove trovarlo, con pip3 non me lo installa.
enrico



Avatar
Abbandona
0
Avatar
Enrico Maria Chellini
Migliore risposta

comunque, in teoria ho copiato tutti i moduli a manina.. ma evidentemente  senza usare l'installazione con pip manca qualcosao questo errore:

"GET /web/webclient/qweb?mods=account,account_invoicing,account_bank_statement_import,date_range,account_financial_report_date_range,account_fiscal_year,account_tax_balance,auth_signup,base,base_import,bus,document HTTP/1.1" 304 -

Avatar
Abbandona