Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[10] movimenti di magazzino - attesa "Reserve"

Avatar
Giuseppe Flammia

Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che avevo in mente questa domanda: 

nell'effettuare un movimento di magazzino, nel momento in cui clicco su "Reserve" e quindi viene chiamata la funzione 

<button name="action_assign" states="confirmed,waiting" string="Reserve" type="object" class="oe_highlight" groups="base.group_user"/>

impiega diversi secondi prima di portare il flusso del movimento allo stato "Disponibile". 

C'è qualche modo per velocizzare questa azione ?

E' un problema di risorse? 



Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

action_assign è sicuramente una funzione pesante, ma "diversi secondi" potrebbe far pensare a qualche problema sistemistico, oltre al fatto che questa parte, se ricordo bene, è stata rivista su odoo 11 e 12.

Quanti movimenti di magazzino ci sono sul db?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giuseppe Flammia
Migliore risposta

Ciao Dario, 

è tornato il momento di parlare di DB e movimenti di magazzino e torno a scrivere sotto questo commento. 

Grazie a questa pagina web suggerita da uno degli utenti del gruppo telegram sono riuscito a comprimere il tempo di "action_assign" ma non abbastanza (sfioro i 50 secondi) 


https://pgtune.leopard.in.ua/#/




Ho iniziato a fare anche analisi a livello di query tramite pg_activity


utilizzando questo strumento ho notato che non ci sono query che rigurdano le tabelle "stock_*" ma query che rigurdano il gruppo di tabelle "wkf_*"


Sto continuando a studiare per capire come usare al meglio in tool ma non riesco a capire la relazione tra i due gruppi di tabelle!!!


Hai altri suggerimenti da darmi in base alle tue/VOSTRE esperienze ? 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giuseppe Flammia
Migliore risposta

qualche centinaio di movimento. poca roba. però questa cosa l'ha sempre fatta dagli albori dell'installazione di Odoo. 

Tu mi sai suggerire qualcosa per migliore le sue prestazioni??? (intendo dal punto di vista sistemistico)

Avatar
Abbandona