Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[10.0] XML correttemante importati ma ancora segnati come 'Da registrare'

Avatar
trigg3r

Non riuscivo ad importare alcuni file XML ("e-fatture in ingresso").

Il problema si è risolto quando ho fatto gli ultimi aggiornatemi.

Però gli allegati in questione, nonostante siano stati correttamente importati e risultino effettivamenti collegati alla fattura d'acquisto, continuano a presenziare tra quelli "Da registrare", con la particolarità di non avere né fornitore, né allegati (come mostra questo screenshot https://ibb.co/hBD78Vs)

Ho provato ad editare un allegato e spuntare a mano il flag "Registrata", che risulta però non editabile.

Come mi consigliate di procedere? È una bestialità intervenire direttamente sui relativi record nel database?


Grazie

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Allora ... per ogni file XML:

  • ho riportato in bozza la fattura d'acquisto collegata

  • ho scollegato la fattura dal file XML (basta editare l'XML ed eliminare il collegamento)

  • ho quindi potuto eliminare il file XML per poterlo riscaricare:

    • ho eliminato l'XML

    • ho eliminato i relativi messaggi e allegati

    • nella casella PEC ho impostato come da leggere il messaggio contenente l'XML

    • ho eseguito manualmente lo scaricamento dal server in entrata per le PEC

  • una volta riscaricato il file XML l'ho ricollegato (apposito comando nel menù) alla relativa fattura


Avatar
Abbandona