Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Ordini cliente senza fatturazione + stampa scontrino

Avatar
Nicolò Badino

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che fate,

stiamo cercando di capire se odoo faccia al caso nostro. Facciamo prevalentemente B2C, con vendite al banco + ecommerce e proveniamo da Danea Easyfatt.

Attualmente quando arriva un ordine da ecommerce stampiamo il riepilogo dell'ordine, battiamo scontrino e l'ordine viene chiuso. Vedo che ci sono diversi connettori per woocommerce ma provando a creare un ordine manuale su odoo vedo che c'è la possibilità di creare solo la fattura senza poter emettere solo una ricevuta. 

Leggendo sul web la stampa dello scontrino è superflua e basta stampare un riepilogo ordine per il cliente e aggiornare il registro dei corrispettivi. Ma quindi come gestirlo con odoo? Come si fa di solito?

Sono a conoscenza della possibilità di creare una ricevuta dalla scheda fatturazione ma quindi non bisogna passare prima dalla creazione di un ordine? Scusate la confusione...

Infine disponiamo di una RCH print f, sono a conoscenza del fatto che odoo supporta solo epson ma l'azienda a cui ci appoggiamo per cassa e stampante sostiene che Epson stia dismettendo i suoi registratori e per cui non li tiene più. Francamente mi sembra molto strano ma data questa sua reticenza ci conviene economicamente pagare uno sviluppatore per creare i driver per la RCH oppure litigare e appoggiarci a un altro e affrontare la spesa di una epson compatibile?

Grazie mille per le dritte che mi vorrete dare :)

Nicolò

Avatar
Abbandona