Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. 
Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

Nascondi benvenuto                             Accedi                                                  Registrati

Oltre a questo forum è attivo un server Discord con diversi canali tematici, pensato per una comunicazione più immediata.
Puoi iscriverti seguendo questo link.

0

Odoo 18 – Come calcolare la spedizione su “Imponibile” invece che sul totale ivato?

Thomas

Ciao a tutti,
sto usando Odoo 18 e ho un problema con il metodo di spedizione a percentuale: Odoo calcola sempre la percentuale sul totale ivato, mentre a me servirebbe che venisse calcolata sull’imponibile del preventivo e quindi totale merce senza IVA.

Ho provato con Odoo Studio a creare un campo “imponibile per spedizione”, ma non riesco a trovare la vista giusta dove inserirlo:

quando trascino un nuovo campo, non mi compare il pannello con il nome tecnico e non riesco a renderlo un campo calcolato.

Chiedo dunque gentilmente a chi è più esperto: in quale vista devo inserire questo nuovo campo per far sì che Odoo Studio me lo crei correttamente?

Mi serve solo un campo che copi l’imponibile, così posso usarlo come base per il calcolo della spedizione.

Grazie mille a chi potrà darmi una mano!

Abbandona