Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 17 fattura elettronica italiana: metodo di pagamento e altri problemi

Avatar
William Altomare

Buongiorno a tutti! Finalmente ho acquistato Odoo per la mia azienda e sto cercando di configurarlo in modo eccellente per iniziare a lavorare bene a lavorare solo con odoo da quest'anno. Si, sono già 15 giorni che ci smanetto e non sono ancora pronto.

Ho notato dei problemi nella fatturazione elettronica:

1. il tipo di formattazione della fattura elettronica Bis Billing 3.0, ma non dovrebbe essere FatturaPA?

2. io gestisco prodotti con seriale e ho impostato la visualizzazione del seriale in tutti i documenti, anche nelle fatture. Però viene riportato solo nella fattura cartacea, l'XML non ha all'interno alcun seriale.

3. Il tipo di pagamento della fattura che viene riportato nel file XML (quindi il file ufficiale che viene presentato all'agenzia delle entrate) non è modificabile. Viene impostato di default come bonifico e non posso cambiarlo in contanti. Molti clienti mi pagano in contanti, dunque io ho bisogno che nella fattura elettronica venga riportato MP01 (contanti) come metodo di pagamento.Ho provato a creare la fattura partendo da una vendita al banco, dove selezione "cassa" come metodo di pagamento, ma in quel caso non viene riportata alcuna voce relativa al metodo di pagamento nella fattura elettronica.


Potreste aiutarmi? grazie

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

mi pare di capire che tu stia parlando della fatturazione elettronica ufficiale di Odoo SA e non della fatturazione elettronica sviluppata da questa community.

Siccome hai diritto al supporto, penso ti covenga apre un ticket, puoi farlo da qui (anche in Italiano):

https://www.odoo.com/it_IT/help

Avatar
Abbandona