Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 12 upgrade

Avatar
trigg3r

Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il mio Odoo 12 OCA/OCB. L'idea non è quella di migrare, ma reinstallare da zero: quale versione mi suggerite di usare? Grazie!

Avatar
Abbandona
3 Risposte
1
Avatar
Andrea Piovesana
Migliore risposta

Odoo 16 sicuramente,

si possono usare programmi di import anagrafiche partner e prodotti + ordini clienti direttamente da odoo12 a odoo 16, come se odoo12 fosse un altro gestionale ...

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Se usi anche i moduli contabili, sicuramente 16 come dice Andrea, siccome per la 17 non c'è una localizzazione ufficiale.

A meno che non ti puoi accontentare di quella sviluppata da Odoo SA, allora la 17 offre qualcosa di più.

Dipende poi anche da quali moduli OCA usi.

Io che ho una fatturazione molto semplice e la fiscalità me la gestisce il commercialista, sono passato da 12 a 17 e vivo felice anche se non ho ancora tutti i moduli OCA che ero solito usare.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Grazie Andrea e Davide! Faccio "solo" emissione e ricezione delle fatture elettroniche via PEC ma poter migrare anagrafiche e prodotti/servizi mi può far risparmiare del tempo ...

In passato avevo dato un'occhiata all'invio automatico dei solleciti e al modulo helpdesk e mi sembra di ricordare che fossero funzioni ancora "grezze": è ancora così?


Avatar
Abbandona