Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 12: Prezzo variabile sull'e-commerce in base al cliente

Avatar
Claudio Pezzi

Buongiorno a tutti.

Volevo sapere se era possibile nell' e-commerce di odoo (v.12) definire diversi prezzi sullo stesso prodotto in base al cliente che si logga nello shop.

Oppure se era possibile applicare degli sconti differenziati in base al cliente.

Grazie a tutti.

Claudio Pezzi


Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

Non so sul 12 ma se funziona come la 14 si può fare. Crei un nuovo listino lo assegni al sito E-commerce. A quel listino puoi assegnare un prezzo fisso a un prodotto o uno sconto in percentuale sia sul singolo prodotto o su una categoria/sottocategoria specifica. Nella anagrafica cliente>scheda vendite e acquisti assegna il listino prezzi di competenza. Affinchè questo legame funzioni anche sul web abilita la funzione sviluppatore in "Impostazioni" apparirà il menu funzioni tecniche, seleziona il menu "Valori predefiniti utente", premi crea e nel campo "Campo" seleziona: pricelist_id" (la riga dove modello = Sito Web). Nel campo "Valore predefinito (Formato JSON) metti il nome esatto che hai assegnato al listino. Essendo questo un valore JSON deve stare tra virgolette.

Avatar
Abbandona