Buongiorno, vi risulta che la fatturazione eelettronica su Odoo 12 funzioni correttamente? Lo chiedo perchè a chi mi aiuta attualmente non riesce di farla funzionare.
1 risposta
Buongiorno,
ti confermo che i moduli relativa alla fattura elettronica rilasciati su https://github.com/OCA/l10n-italy/tree/12.0 sono funzionanti. Per il tuo problema specifico devi fornire ulteriori informazioni altrimenti è praticamente impossibile aiutarti. Se invece trattasi di un bug puoi aprire una nuova issue su https://github.com/OCA/l10n-italy/issues/new compilando le informazioni richieste.
Molte grazie Alex. Provo a fornire info più dettagliate:
L'invio delle fatture elettroniche non funziona in quanto la creazione del XML viene completata e il file XML viene accettato da SDI se inviato con altro metodo dal nostro commercialista, ma se si prova ad inviare da ODOO 12 la fattura al sistema di interscambio, si ottiene un errore con codice 11, lo stesso che viene prodotto facendo il test di INVIO del server SMTP di posta certificata.
Salve
personalmente utilizzo odoo12 ed è collegato in pec con aruba. Invio e ricezione funzionano alla perfezione.
Codice errore 11: dettagli maggiori? Può inserire uno screenshot
Grazie. Mi sono sbagliato, non 11 ma 111.
Quindi l'errore che riceviamo è:
codice è 111 e poi "nessun server PEC ricezione"
L'errore 111 in Python è un generico "connessione rifiutata", sembrerebbe un problema di configurazione della PEC in uscita. La PEC in ingresso usa un protocollo completamente diverso con parametri diversi per cui il fatto che funzioni non dà informazioni utili.
Ma con Odoo 14 usi lo stesso server e i moduli del branch sperimentale supermerge ?
Se il server è diverso, può anche essere un problema del sistema operativo, ad esempio firewall in uscita che blocca l'invio.
Puoi fornire le specifiche della configurazione del server ed i parametri di configurazione della PEC in uscita ?