Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Modifica etichetta "Stato fattura"

Avatar
Renzo Bulzinetti

Buongorno, in ODOO (v. 14 - Community) ho alcuni ordini, fatturati e con DDT associati, che riportano nella colonna Stato fattura lo stato "Nulla da fatturare" (a differenza di tutti gli altri con "Interamente fatturato"). A cosa può essere dovuto?
Inoltre, per errore mio, uno di questi ordini (fatturati nel 2022) riporta lo stato "Opportunità di incremento vendite": è possibile modificare l'etichetta in "Completamente fatturato" (anche eventualmente con update SQL)?
Grazie e buona giornata

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Migliore risposta

"Interamente fatturato" = Tutti i prodotti ordinati sono stati consegnati e fatturati, se l'ordine non viene modificato non c'è più nulla da fare con lui.

"Nulla da fatturare" = Tutti i prodotti consegnati sono stati fatturati, ma ci sono ancora dei prodotti ordinati da consegnare, quindi nulla da fatturare "in questo momento", ma bisogna ancora consegnare dei prodotti e poi fatturarli

La differenza la fanno i valori 3 colonne dell'ordine Quantità ordinata - Quantità consegnata - Quantità fatturata

Dal punto di vista dell'utente che deve emettere le fatture, "Nulla da fatturare" e "Interamente fatturato" sono equivalenti, come mai vorresti cambiare l'etichetta ?

 "Opportunità di incremento vendite" invece vuol dire che risulta consegnata una quantità maggiore di quella ordinata, quindi il sistema ti avvisa per decidere se incrementare la quantità sull'ordine e fatturare di più.


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Renzo Bulzinetti
Migliore risposta

Grazie Francesco ma non so cosa sia un'azione del server...

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Puoi creare un'azione del server con il modulo mass_edit

Avatar
Abbandona