Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Migrazione in odoo

Avatar
Alberto

Buongiorno a tutti,

Volevo capiere se odoo può ad andare a sostituire il programma di contabiità che ho in azienda, praticamente: fatturazione, magazzino con codice a barre, contabilità a partita doppia partite aperte, scadenzario clienti fornitori.  Mi hanno proposto Danea, però mi hanno parlato molto bene di odoo

Grazie in anticipo

Alberto

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Alberto
Migliore risposta

Buongiorno Davide,

grazie per le informazioni e per la tua risposta, io cercavo un software in cloud e avevo visto la versione enterprise con licenza, 
vedevo che ha molte cose che potrebbero andarmi bene, voi lo conoscete o siete targetizzati sulla versione community?

Alberto

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Davide Corio
-

Il lavoro svolto da questa community funziona sia sulla versione Community che sulla versione Enteprise.
Ma è necessario tenere presente che la versione "SaaS" di Odoo, quella con il prezzo più basso per capirci, non permette l'installazione di moduli di terze parti.
Quindi se si vuole usare la versione Enterprise è necessario usare il servizio Odoo.sh oppure installare Odoo su un proprio server o cloud di terze parti.

0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Alberto,

Danea EasyFatt è un piccolo software gestionale. Un software tuttosommato di successo visto che ha permesso a decine di migliaia di microaziende di dotarsi di un software gestionale.

Ma è appunto un software gestionale per microaziende.

Odoo è un ERP. Ovvero un software utile in quei contesti in cui molte persone lavorano assieme e hanno bisogno di condividere dati, procedure di autorizzazione, etc etc...

Chi proviene da EasyFatt sicuramente troverà troppo complesso Odoo.

Anche il costo è molto differente. EasyFatt costa qualche centinaio di euro, mentre Odoo, anche usando la versione Community che non ha costi di licenza, generalmente "perlomeno" qualche migliaio di euro in consulenze.

Avatar
Abbandona