Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Gestione documenti dipendenti

Avatar
Mario

Salve,

nell'azienda in cui lavoro abbiamo odoo 16 community, data la versione community non abbiamo il modulo documenti, come potrei fare (oppure che modulo di terze parti posso installare) per allegare dei documenti (ad esempio busta paga, cv, contratto ecc...) e far in modo che i dipendenti possano vedere i documenti che gli sono stati allegati?

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Senza personalizzazioni, la vedo un po' dura.

Ma anche con il modulo documents di Odoo sarebbero necessarie personalizzazioni.

La pubblicazione delle buste paga, dei contratti e documenti simili su un portale richiede parecchie accortezze.

Puoi comunque vedere se qui trovi qualcosa:

https://github.com/oca/hr

Per la 16.0 già pronto non mi pare di vedere nulla però. Magari nell PR

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Mario
Migliore risposta

In realtà ,utilizzando la prova di 15 della versione enterprise, il modulo documents mi permetteva di pubblicare i documenti sul profilo del dipendente e il dipendente vedeva solo i propri documenti.
Mi servirebbe un modulo simile.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marcelo Frare
Migliore risposta

in alternativa potresti semplicemente usare le comunicazioni personali:

- crei un utente per ogni dipendente, relativo alias di posta e imposti i permessi di accesso a Odoo in modo coerente

- inviando un messaggio di posta elettronica diretto verrà smistato sulla  cassetta corrispondente dove solo lui potrà consultarlo

per i documenti condivisi puoi usare DMS di OCA

https://github.com/OCA/dms

 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Mario
Migliore risposta

Con il DMS di Oca non possono essere impostati dei diritti di accesso in modo tale che ognuno vede solo i sui documenti?

Avatar
Abbandona