Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. 
Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

Nascondi benvenuto                             Accedi                                                  Registrati

Oltre a questo forum è attivo un server Discord con diversi canali tematici, pensato per una comunicazione più immediata.
Puoi iscriverti seguendo questo link.

0

Fatturazione EDI 16.0 OCA non funziona più (Invalid signature for request to the proxy)

Andrea Palazzi

Buongiorno,

Utilizzo Odoo 16.0 OCA e per la fatturazione il modulo EDI; fino a qualche tempo fa funzionava tutto, ma lunedì, provando ad emettere una fattura, ottengo un errore "Invalid signature for request to the proxy".

E' dovuto al fatto che la versione 16 ha terminato il supporto ad ottobre? Oppure si è incasinato il database?

Grazie

Andrea

Abbandona
3 Risposte
0
Davide Corio
Migliore risposta

Quel problema capita quando fanno aggiornamenti sul loro server Proxy.

Generalmente si risolve da solo dopo poco. O perlomeno questa è la mia esperienza.

Le volte che non si è risolto da solo ho aperto un ticket a Odoo e me l'hanno risolto.

Ma cosa succede se uno usa la versione Community e quindi non può aprire un ticket al supporto...non lo so...

Abbandona
0
Sergio Corato
Migliore risposta

Il modulo EDI fornito da Odoo è un servizio gratuito quindi non garantito, non ti so aiutare. In OCA trovi un connettore che puoi usare tramite un fornitore di PEC.

1 commento
Abbandona
Andrea Palazzi
-

Grazie almeno per la risposta... se non sbaglio il modulo PEC è destinato a scomparire nelle prossime versioni di Odoo, inoltre è incompatibile con EDI e ho paura di perdere dati.... magari comunque provo facendo un backup prima.

Se invece uso PEPPOL risolvo il problema o avrei comunque bisogno di ED/PEC?

Grazie
Andrea

0
Andrea Palazzi
Migliore risposta

...nessuno che usa la fatturazione elettronica con Odoo 16.0 o precedenti? Nessuno sa se da Odoo hanno chiuso l'accesso per versioni non supportate? O se hanno cambiato le API e le versioni non supportate non sono state aggiornate?

Abbandona