Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Estensione del modulo Odoo Marketing Automation

Avatar
Paolo Franchi

Salve a tutti, sono uno sviluppatore che si sta cimentando con Odoo da poco.
Ho notato che l'accesso al modulo "Marketing Automation" è subordinato alla sottoscrizione di un piano di abbonamento.
Mi domandavo se, una volta fatto l'abbonamento, il modulo fosse estensibile attraverso il codice (come lo è il modulo CRM, per esempio).
Grazie mille e buona giornata

Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

Il modulo "marketing automation" fa parte della versione enterprise, cioè nella versione a pagamento di Odoo (quella free è definita Community).

Tutti i moduli della versione enterprise sono estensibili tramite codice se li installi on-premise (cioè su un server gestito da te, in un cloud qualunque o sulla tua scrivania) oppure sul cloud Odoo.sh, non sono estensibili via codice se li compri sul servizio "Odoo  online".

Su odoo online le personalizzazioni le puoi fare solo utilizzando gli strumenti che non richiedono di installare moduli di terze parti, come Odoo Studio, le azioni automatiche, modificare i template, ecc..


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Paolo Franchi
Migliore risposta

Grazie mille, Alessandro.
Al momento ho Odoo che gira sul mio computer in locale. Ho posto la domanda perché ho notato che comunque il modulo Marketing Automation non poteva essere installato come tutte le altre applicazioni e mi rimandava alla pagina ufficiale di Odoo.
Dunque quali sarebbero i passaggi per estenderlo? Mi basta creare un nuovo modulo ed ereditarlo o devo comunque acquistare qualcosa?

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

Devi acquistare la licenza enterprise. Con quella riceverai oltre al codice di licenza tutti i sorgenti anche dei moduli a pagamento e poi potrai creare un nuovo modulo ed ereditarlo.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Paolo Franchi
Migliore risposta

Ottimo, grazie mille per le risposte!

Avatar
Abbandona