Buongiorno,
ieri ho deciso di aggiornare i moduli OCA italiani della mia installazione Odoo v. 12 su un linux.
Alla ripartenza del servizio il server ha dato errore.
Siccome già altre volte mi era capitato nell'aggiornamento della procedura, procedo con il lancio del comando per riallineare i dati con gli aggiornamenti:
/opt/odoo/odoo-bin -c /etc/odoo.conf -d <database> -u all --logfile /dev/stdout --stop-after-init
Stavolta purtroppo la procedura va in errore fatale che elenco sotto.
Quale potrebbe essere il problema?
File "/opt/odoo/odoo/models.py", line 1132, in _validate_fields raise ValidationError("%s\n\n%s" % (_("Error while validating constraint"), tools.ustr(e)))
odoo.tools.convert.ParseError: "Errore nella validazione del vincolo
l campo `show_price` non esiste
Contesto errore:
Vista ` sppp.line.stock.picking.package.preparation.form.ddt `
[view_id: 1466, xml_id: l10n_it_ddt.sppp_line_stock_picking_package_preparation_form_ddt, model: stock.picking.package.preparation, parent_id: 1172]
None" while parsing /opt/odoo/custom-addons/OCA/l10n-italy/l10n_it_ddt/views/stock_picking_package_preparation.xml:8, near
<record id="sppp_line_stock_picking_package_preparation_form_ddt" model="ir.ui.view">
<field name="name">
sppp.line.stock.picking.package.preparation.form.ddt
</field>
<field name="model">stock.picking.package.preparation</field>
<field name="inherit_id" ref="stock_picking_package_preparation_line.sppp_line_stock_picking_package_preparation_form"/>
<field name="arch" type="xml">
<data><xpath expr="//field[@name='line_ids']/tree/field[@name='product_uom_id']" position="after">
<field name="price_unit"/>
<field name="discount"/>
<field name="tax_ids" widget="many2many_tags" domain="[('type_tax_use','=','sale'),('company_id','=',parent.company_id)]"/>
</xpath>
<xpath expr="//field[@name='line_ids']/form//field[@name='product_uom_id']" position="after">
<field name="price_unit"/>
<field name="discount"/>
<field name="tax_ids" widget="many2many_tags" domain="[('type_tax_use','=','sale'),('company_id','=',parent.company_id)]"/>
</xpath>
<field name="date_done" position="attributes">
<attribute name="readonly">0</attribute>
</field>
</data></field>
</record>