Salve. Sono iscritto da poco tempo all'associazione e ho come principale competenza il progetto hardware (di qui il titolo provocatorio). Ho al mio attivo circa una decina di installazioni di test di macchine Odoo: la mia domanda (in pratica una serie di domande sullo stesso tema) mira al capire come eseguire nella maniera più rapida ed efficiente possibile questo compito.
Premessa: fino ad ora mi sono servito delle seguenti due guide seguenti
https://linuxize.com/post/how-to-install-odoo-13-on-ubuntu-18-04/ è una buona guida che illustra con un certo dettaglio i vari pacchetti necessari all'installazione, ma purtroppo non funziona con Ubuntu 2020.
https://computingforgeeks.com/how-to-install-odoo-on-ubuntu-linux/ è guida semplice e rapida, e funziona anche per installare Odoo su Ubuntu 2020, ma non è dettagliata come quella al punto 1.
Tutte e due queste guide richiedono a me principiante almeno un'ora di tempo per l'installazione del solo sistema Ubuntu.
Domande:
Non esiste una maniera più veloce di procedere? Se ad esempio devo installare 50 macchine in tempi come posso fare, se è possibile fare qualcosa?
Non è ad esempio possibile creare una macchina virtuale e poi farne il deploy come macchina reale su ciascuno dei sistemi dove è necessario installarla?
Infine, a parte il sito ufficiale Odoo e il sito dell'associazione, esistono altri siti internet dove è possibile trovare documentazione completa e aggiornata?
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione