Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

Cash flow previsionale

Avatar
Antonio Vitale

Buongiorno,

vorrei gestire e monitorare il cash flow previsionale tramite Odoo onde evitare di avvalermi di strumenti esterni. Dispongo della versione 16 enterprise.

Gradirei avere dei consigli per sapere se è fattibile ed eventualmente se ci sono soluzioni di cui avvalersi. Personalmente non ho trovato nulla di significativo a riguardo, infatti ipotizzo che tale funzione non sia stata prevista nella versione ufficiale. Nel marketplace l'unica app dedicata che ho trovato è Cash & Budget Forecasting.

Qualcuno si è cimentato su tale aspetto?

Grazie

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Andrea Piovesana
Migliore risposta
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ah eccolo, grazie Andrea.

Cercando su YT non l'avevo trovato.


Il problema di quel modulo e anche di quello basato su MIS Builder è che funzionano in un modo un po' differente da quello che ci aspetta (come Piteco o Docfinance per capirci).

Ad esempio non prendono in considerazione i termini di fatturazione di ordini cliente o ordini fornitore, cosa che ci si aspetta da un motore di cashflow previsionale


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Piovesana
Migliore risposta

Oppure puoi provare questo della versione 15 ma che funziona anche per la 16 :

https://github.com/OCA/account-financial-reporting/tree/15.0/mis_builder_cash_flow

servirebbe una PR alla 16 ...


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

gli strumenti forniti ufficialmente da Odoo sono abbastanza inutili.

Ci sono soluzioni di terze parti, alcune ache abbastanza complete, ma nessuna di questa è pubblicamente disponibile purtroppo.

Siccome si tratta di cose "commerciali" non posso darti riferimenti qui, ma puoi contattarmi privatamente se vuoi qualche link.


PS: se cerchi "odoo cash flow" su google trovi qualche info.

PS2: agli ultimi odoo experience è stata presentata un'altra soluzione, ma non trovo il video dell'intervento

Avatar
Abbandona