Salve ragazzi,
Qualcuno di voi, che potrebbe linkarmi una guida su come installare il tema backend su UBUNTU?
con windows ci ho messo 2 minuti, su ubuntu mi sto incartando... HELP ME
Saluti
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti.
Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
Oltre a questo forum è attivo un server Discord con diversi canali tematici, pensato per una comunicazione più immediata.
Puoi iscriverti seguendo questo link.
Salve ragazzi,
Qualcuno di voi, che potrebbe linkarmi una guida su come installare il tema backend su UBUNTU?
con windows ci ho messo 2 minuti, su ubuntu mi sto incartando... HELP ME
Saluti
Esattamente come su Windows. Anche su Linux Odoo crea una cartella dove trovi gli addons, il filestore e i dati di sessione.
Su Ubuntu questa cartella si trova generalmente in /home/utente/.local, dove /home/utente è la home dell'utente con cui gira il servizio Odoo.
Basterà mettere gli addons li dentro e aggiornare la lista.
Il percorso preciso è comunque visibile nel file di configurazione di Odoo
Hai caricato la cartella del componente nel percorso degli addon e gli hai assegnato ricorsivamente come owner l'utente che esegue Odoo?
Assumendo che questo utente sia "odoo":
sudo chown odoo:odoo /percorso/fino/alla/cartella
A quel punto in Odoo attivi la modalità sviluppatore e da "app" scegli "aggiorna elenco app" e finalmente dovresti trovare il componente nell'elenco delle app installabili