Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Automatizzare creazione Acquisti

Avatar
Camillo

Buongiorno a tutti, sto provando da alcune settimane Oddo e lo trovo molto interessante, soprattutto rispetto alle esigenze della mia azienda e sto valutando il cambio di gerstioanle a favore di Oddo. Mi trovo davanti alla necessità di automatizzare il processo di generazione ordine fornitore. Al momento del ritiro della vendita (non uso il magazzino), vorrei che si creasse un ordine acquisto con gli stessi prodotti presenti in vendita e che in entrambi i moduli ci fosse l'identificativo del modulo corrispondente. E' possibile ? Necessità di uno sviluppo con codice. Ringrazio tutti coloro vorranno rispondermi.


Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Camillo
Migliore risposta

Grazie Davide per la solerte risposta... proverò anche le personalizzazioni... qualora volessi invece gestire il magazzino (anche solo virtualmente), hai qualche dritta per poterlo fare ?

Grazie ancora

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

In questo caso ti basterebbe usare la rotta Make-To-Order di default, così che per ogni ordine di vendita viene creato un ordine di acquisto collegato.

La rotta (Magazzino > Configurazione > Percorsi) esiste già ma di default è archiviata! ti basta riattivarla:

https://www.odoo.com/documentation/16.0/it/applications/inventory_and_mrp/inventory/management/products/mto.html

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Camillo
Migliore risposta

Grazie, sto provando ma senza successo. Ho ripristinato il percorso, ho abbinato al prodotto ma purtroppo non viene generato il pulsante in fase di conferma ordine di vendita.  Sto seguendo le indicazioni presenti nel link che mi hai indicato.

Grazie ancora

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

Odoo può farlo, ma è necessario usare il modulo magazzino.

Se non usi il modulo magazzino avrai bisogno di personalizzazioni o di moduli di terze parti tipo https://apps.odoo.com/apps/modules/16.0/bi_convert_purchase_from_sales (mai testato, è solo il primo che ho trovato cercando su Google)


Avatar
Abbandona