Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Associare una PERSONA a più AZIENDE

Avatar
Simone Curcio

Buongiorno, sono sulla 15.

Non riesco in alcun modo ad associare una persona a più aziende. Solitamente un imprenditore è legale rappresentante di varie aziende, come posso fare affinchè non debba inserire contatti duplicati?

Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Simone Curcio
Migliore risposta

Grazie, sto già usando questo modulo (funziona sulla 15) ma in realtà non è proprio utile allo scopo.

 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

 Il record principale, con cui la tua azienda ha rapporti commerciali/legali, è l'azienda, non la persona, che di volta in volta contatti in quanto CEO della company X o della company Y.

Devi inserire più contatti, è il comportamento standard di Odoo.

Si può discutere se sia la soluzione migliore o meno (io mi ci trovo bene) ma nel software stock è così.

Potrebbe venirti in parte in soccorso il modulo https://github.com/OCA/partner-contact/tree/16.0/partner_multi_relation che però non vedo disponibile per la 15.

Avatar
Abbandona