Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Aiuto con modulo fattura elettronica in ERP7

Avatar
Giuseppe

Buonasera a tutti,

cerco di essere sintetico ed il più possibilmente chiaro, sperando in un aiuto, consiglio, o formale assistenza da parte di qualche buon collega...

premessa1: è terminato il supporto di chi ci forniva assistenza su ERP7 (attualmente in uso) e purtroppo ci si accorge dell'urgenza degli aggiornamenti quando arrivano i problemi

premessa2: non conosco erp/odoo (sviluppo in php/mysql), ma mi trovo nella situazione di cercare di dare una mano su una installazione erp7

PROBLEMA: quando si cerca di aprire la visualizzazione delle fatture elettroniche in entrata (da quanto ne so, vengono scaricate dalla pec) ricevo il traceback che segue, che però purtroppo non mi dà alcun suggerimento utile/comprensibile (non conoscendo erp) su cosa guardare. Ho controllato la casella PEC a mano, e tutte le email risultano lette, anche quelle ricevute successivamente al momento in cui ha iniziato a presentarsi l'errore. Questo mi fa pensare che l'erp riesca e continui comunque a scaricarle, ma poi ci sia qualcosa che impedisca il parsing. Ho anche testato ogni singola fattura elettronica ricevuta tramite https://www.fatturacheck.it/ e risultano tutte valide.

Purtroppo non conoscendo l'erp non so che altro guardare... qualche suggerimento? Qualcuno che conosca erp7 e voglia fare/accordarsi per una assistenza?

Grazie in anticipo.

 -----------

Client Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp/web/addons/web/http.py", line 204, in dispatch
response["result"] = method(self, **self.params)
File "/opt/openerp/web/addons/web/controllers/main.py", line 1051, in search_read
return self.do_search_read(req, model, fields, offset, limit, domain, sort)
File "/opt/openerp/web/addons/web/controllers/main.py", line 1086, in do_search_read
records = Model.read(ids, fields or False, req.context)
File "/opt/openerp/web/addons/web/session.py", line 42, in proxy
result = self.proxy.execute_kw(self.session._db, self.session._uid, self.session._password, self.model, method, args, kw)
File "/opt/openerp/web/addons/web/session.py", line 30, in proxy_method
result = self.session.send(self.service_name, method, *args)
File "/opt/openerp/web/addons/web/session.py", line 1093, in send
raise xmlrpclib.Fault(openerp.tools.ustr(e), formatted_info)
Server Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp/web/addons/web/session.py", line 89, in send
return openerp.netsvc.dispatch_rpc(service_name, method, args)
File "/opt/openerp/server/openerp/netsvc.py", line 296, in dispatch_rpc
result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, params)
File "/opt/openerp/server/openerp/service/web_services.py", line 626, in dispatch
res = fn(db, uid, *params)
File "/opt/openerp/server/openerp/osv/osv.py", line 190, in execute_kw
return self.execute(db, uid, obj, method, *args, **kw or {})
File "/opt/openerp/server/openerp/osv/osv.py", line 132, in wrapper
return f(self, dbname, *args, **kwargs)
File "/opt/openerp/server/openerp/osv/osv.py", line 199, in execute
res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
File "/opt/openerp/server/openerp/osv/osv.py", line 187, in execute_cr
return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw}
File "/opt/openerp/server/openerp/osv/orm.py", line 3680, in read
result = self._read_flat(cr, user, select, fields, context, load)
File "/opt/openerp/server/openerp/osv/orm.py", line 3804, in _read_ flat
record[f] = res2[record['id']]
KeyError: 6946

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Giuseppe,

così ad occhio mi viene da pensare che sia stato eliminato qualche record di troppo.

Presumo che con ERP7 tu intenda OpenERP 7.0.

Tieni presente che sta uscendo la versione 17.0. La versione 7.0 è veramente molto vecchia e dubito che possiate trovare qualcuno disponibile a darvi supporto.

Vi converrebbe vivamente aggiornare ad una versione più recente (cosa sicuramente non semplice)

Avatar
Abbandona