In odoo 8, il modulo di produzione funziona in questo modo (la faccio breve): quando viene confermato un ordine di produzione, odoo approvvigiona il prodotto in base alle rotte indicate nell'anagrafica e crea i relativi movimenti in uscita verso la produzione dal magazzino, non li aggrega in una operazione e non riserva le quantità di prodotto richieste.
La domanda quindi è: in questo momento chi fa cosa?
La produzione esegue il movimento e gestisce il normale flusso di produzione? Ma poi chi dice agli addetti di magazzino di prendere (e verificare eventualmente la giusta assegnazione dei lotti, disponibilità, ertc.) i prodotti necessari?
Gli addetti del magazzino eseguono i movimenti a prescindere da chi opera in produzione? Ma chi opera in produzione perde in qualche modo il controllo dell'ordine che genera
E poi:
nel momento in cui vengono effettuati i movimenti di magazzino, l'ordine di produzione viene congelato (almeno in parte): come gestisco eventuali scarti di materiale non funzionante?
Potrei far inviare via mail l'ordine di produzione agli addetti di magzzino per far preparare il kittaggio da consegnare e delegare alla produzione la corretta imputazione dei lotti. Ma perderei l'attendibilità della giacenza di magazzino per il tempo che intercorre tra consegna e montaggio.
Potrei andare a documentare tutto su Odoo a produzione completa, ma allora ritorno alla carta...