Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[16CE] Timesheet dipendente - può approvare i suoi fogli ore

Avatar
Simone Sanfilippo

Ciao a tutti, ho un problema con il modulo del foglio ore di Odoo 16 CE, ovvero con il gruppo "Fogli Ore / Utente: solo i propri fogli ore" il mio dipendente non ha una visualizzazione a matrice del proprio foglio ore, cosa che ho visto che si risolve con il gruppo "Fogli Ore / Utente: Tutti i fogli ore".

Ma cosi facendo, in automatico si abilita per il dipendente il pulsante di approvazione del proprio foglio ore ed anche degli altri dipendenti (quest'ultima prova fatta in ambiente di test dove ho simulato la situazione con più dipendenti).

Come posso impostare sul dipendente, o su un gruppo autorativo, l'impostazione che non può approvare i fogli ore se non amministratore?

Grazie,

Simone Sanfilippo

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il mio problema.

Cercando su Google sono arrivato a questo post How can I prevent employees for approving their own timesheets? My employees can click the APPROVE button! | Odoo e leggendo la prima risposta ho capito che andava inserito il gruppo.

Quindi ho fatto anche io la prova andando nelle Viste tramite il menù "Funzioni Tecniche" e modificato la vista hr_timesheet.sheet.form come segue:

                <header>

                    <button name="action_timesheet_confirm" string="Submit to Reviewer" type="object" class="oe_highlight" attrs="{'invisible': [('state', '!=', 'draft')]}"/>

                    <button name="action_timesheet_done" string="Approve" type="object" groups="hr_timesheet.group_timesheet_manager" class="oe_highlight" attrs="{'invisible': ['|', ('can_review', '!=', True), ('state', '!=', 'confirm')]}"/>

                    <button name="action_timesheet_draft" string="Set to Draft" type="object" groups="hr_timesheet.group_timesheet_manager" attrs="{'invisible': ['|', ('can_review', '!=', True), ('state', '!=', 'done')]}"/>

                    <button name="action_timesheet_refuse" string="Refuse" type="object" groups="hr_timesheet.group_timesheet_manager" attrs="{'invisible': ['|', ('can_review', '!=', True), ('state', '!=', 'confirm')]}"/>

                    <field name="state" widget="statusbar" statusbar_visible="draft,confirm,done"/>

                </header>

Quindi con il gruppo aggiunto ho potuto verificare che il Dipendente non vede più i pulsanti di approvazione, respingimento e di impostarlo a bozza.

Spero di essere d'aiuto ad altri utilizzatori con il mio problema.
Simone
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao, mi risulta che la vista "grid" per i timesheet sia presente solo nella versione Enterprise.

Ho provato su runbot ma con entrambi i permessi sulla CE vedo solo la vista ad elenco.

Per quanto ne so su CE se vuoi qualcosa di più usabile, c'è questo modulo:

https://github.com/OCA/timesheet/tree/16.0/hr_timesheet_sheet

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Ciao, si perdonami ma ho dimenticato di segnalarlo, uso proprio il modulo che hai indicato. Confermo anche che nella versione Community la grid non sa neanche se esiste :-)

Avatar
Abbandona