Ciao a tutti,
sto cercando un modulo che possa gestire degli ordini di ritiro di rifiuti da Portale del cliente. L'unica cosa che ho trovato è questa: https://apps.odoo.com/apps/modules/15.0/waste_recycling_managment/
Come processo potrebbe andare bene, manca però una customizzazione per l'Italia, in quanto deve essere gestito almeno il codice EWC (ex CER), le autorizzazioni dei fornitori (trasportatore e impianto destinatario), il riepilogo in formato Registro Carico Scarico, ecc. Sapete se qualcuno ha già sviluppato qualcosa di simile per il mercato italiano (o europeo)?
In caso negativo potrebbe essere interessante sviluppare un modulo Waste per l'Italia e potenzialmente per tutta l'Europa. Il mercato target è interessante (fra trasportatori, intermediari e stoccaggi solo in Lombardia parliamo di alcune migliaia di aziende) e i software esistenti sono fatti bene per la parte rifiuti ma sono abbastanza scadenti nella gestione delle altre aree aziendali (in genere fatturazione, CRM, vendite). Se qualcuno fosse interessato allo sviluppo me lo faccia sapere, io ci posso mettere il know-how sui rifiuti e la conoscenza del mercato.
Grazie, ciao